Grande successo per la 17ª edizione del “Saracino di Peneto” che si è svolto sabato 18 maggio alle scuderie ‘Franco Ricci’ con i giostratori di Porta Sant’Andrea che si sono sfidati in una simulazione della Giostra. La targa della vittoria è andata anche quest’anno a Saverio Montini.
La serata è iniziata con la tradizionale cena, cui hanno partecipato oltre centottanta quartieristi a testimonianza che nel Quartiere si respira sempre più aria di giostra quando manca ormai un mese all’edizione del prossimo 22 giugno.
Dopo cena, davanti ad un numeroso pubblico ha avuto inizio la gara. L’ingresso sulla lizza dei giostratori è stato preceduto dai giovani tamburini che hanno da subito scaldato l’atmosfera.
Sotto la guida del preparatore Martino Gianni, i cavalieri Saverio Montini, Tommaso “Benzina” Marmorini, Matteo Bruni, Leonardo Tavanti, Elia Verni, Filippo e Leonardo Pasquini si sono avvicendati sulla Lizza nel tentativo di conquistare la vittoria, vestendo i colori delle nobili casate del Quartiere. A spuntarla, dopo uno spareggio con il ‘Benzina’, è stato Montini, con un centro che gli ha aggiudicato la gara..
Anche questa edizione ha visto un successo di pubblico notevole. Allo staff delle scuderie ed al Gruppo del Circolo ricreativo il sentito ringraziamento da parte del rettore Maurizio Carboni e del capitano Andrea Gavagni.