Il senso di appartenenza passa dai simboli, i colori e gli oggetti che portiamo con noi: presentato il nuovo fazzoletto del Quartiere. Stampato a tiratura limitata è necessaria la prenotazione.
Porta Sant’Andrea, in occasione dei 90 anni dalla sua rinascita, ha deciso di produrre, a tiratura limitata, il nuovo fazzoletto del Quartiere stampato su pura seta in formato 80×80 centimetri.
Una seconda pelle da cui passa la storia di via delle Gagliarde: il celebre stemma color argento, le iconiche onde biancoverde e un forte richiamo alla storia del 1300.
Gli emblemi delle nobili Casate, infatti, sono stati realizzati da Francesco Mori, pittore, incisore, calligrafo e miniatore, laureato in Storia dell’arte medievale all’Università di Siena ed esperto di storia dell’arte medievale e del costume. A lui si devono gli arazzi dei Quartieri esposti nella millenaria Pieve di Arezzo. Mori è stato autore, inoltre, del drappellone del Palio di Siena del 2 luglio 2015. I disegni sono stati digitalizzati con cura dal nostro quartierista Massimiliano Papa.
Il costo del fazzoletto di seta è di €60. Per prenotarlo è necessario presentarsi alla Divina Botteghina da stasera, domenica 12 giugno, a mercoledì 15 giugno dalle 20:00 alle 24:00 per lasciare l’acconto obbligatorio di €30. Informazioni al numero: +39 349 3398357