Stamattina l’estrazione delle carriere: apre Porta Santo Spirito, segue Porta del Foro poi Porta Crucifera quindi Porta Sant’Andrea. Da domani le prove dei giostratori in piazza e la vendita libera dei biglietti. Il programma di domenica 4 settembre.
Si è svolta questa mattina, domenica 28 agosto, davanti al palazzo Comunale di Arezzo la Cerimonia di Estrazione delle Carriere e Giuramento dei Capitani valida per la 142esima edizione della Giostra del Saracino che si correrà domenica 4 settembre in Piazza Grande alle ore 17.00.
I paggetti dei quattro quartieri hanno estratto il seguente ordine di carriere: Porta Santo Spirito, Porta del Foro, Porta Crucifera, Porta Sant’Andrea. L’ultima volta che si è corso con questo ordine è stato il 21 giugno 1998, edizione diurna.
Da domani, lunedì 29 agosto al via le prove dei giostratori a partire dalle 16:30 fino alle 19.30 secondo l’ordine di carriere estratto. Le prove dei giostratori si svolgeranno fino a giovedì 1° settembre. Venerdì 2 settembre dalle 17 alle 18 ultime prove dei giostratori titolari prima della Prova Generale dedicata a Faliero Papini.
Si ricorda che da domani mattina, lunedì 29 agosto, ore 9.00 inizierà la vendita libera dei biglietti per la Giostra del Saracino e per la Prova Generale presso la biglietteria del percorso espositivo “I Colori della Giostra” posta a piano terra di Palazzo Comunale (orario continuato 9-19 con estensione fino alle 22.00 venerdì 2 settembre in concomitanza con la Prova Generale).
Dalle ore 16.00 di domani sarà attivata anche la vendita online per entrambi gli eventi.
Di seguito la locandina con il programma della Giostra: