La prova generale del 2 settembre sarà dedicata a Faliero Papini. Standing ovation del pubblico per Enrico Vedovini
Si è svolta ieri mattina nel chiostro del Palazzo Comunale la cerimonia di premiazione dei Giostratori della Prova Generale del 3 settembre 2021 e della Giostra del Saracino del 5 settembre 2021.
Enrico Vedovini ha ritirato il premio accolto da un lungo applauso di tutto il pubblico presente, alzatosi in piedi per rendere omaggio al plurivittorioso giostratore biancoverde.
È stato anche annunciato ufficialmente che la Prova Generale del 16 giugno sarà intitolata a Marcello Innocenti, storico capitano di Porta del Foro, mentre quella del 2 settembre al nostro amato Faliero Papini scomparso il giugno scorso. La targa alla Memoria di Faliero è stata ritirata dal figlio Paolo.
Le dediche delle Lance d’oro delle edizioni 2022 (sabato 18 giugno e domenica 4 settembre) non sono state annunciate poiché ancora non decise dalla giunta comunale.
Sono state, infine, consegnate ai Quartieri le medaglie a ricordo dei 90 anni di Giostra: il consigliere Saverio Crestini ha ricevuto la medaglia come rappresentante nel Consiglio di Giostra nel 2021 e per il Quartiere in qualità di aiuto regista.
l’articolo completo clicca su https://www.ilbando.com/giostra/5208 la galleria fotografica la trovi su https://www.ilbando.com/mediagallery/galleria-fotografica-della-premiazione-dei-giostratori