Tutte le sere in Piazza San Giusto: ristorante & pizzeria, bar, Boutique Biancoverde e Salotto Biancoverde
Torna l’appuntamento con la “Settimana del Quartierista” di Porta Sant’Andrea che, dal 22 al 31 agosto, scandirà l’attesa del popolo Bianco Verde verso la Giostra del Saracino della Madonna del Conforto.
In piazza San Giusto, fino alla cena propiziatoria di sabato 31 agosto, ogni sera i quartieristi potranno cenare con antipasti, primi, pizze e grigliate di carne; sempre aperti i bar di piazza, già dalle ore 19, così come la “Divina botteghina” dove si potranno acquistare numerosi gadget del Quartiere. Non mancherà, come di consueto, l’animazione per i bambini.
La novità di quest’anno è il “Salotto bianco verde”: tutte le sere, a partire da domenica 25 agosto, nel cortile antistante il Museo Storico saranno proiettate su maxi schermo le trasmissioni e gli approfondimenti di Giostra in programma su Teletruria. Un modo per stare insieme e condividere le emozioni di piazza in vista della sfida del 1 settembre. Per l’occasione sarà allestita anche una piccola area bar e ristoro. Di seguito il programma dettagliato.
La prima serata della “Settimana del Quartierista” vedrà protagonista proprio il nuovo “Salotto bianco verde”: giovedì 22 agosto, a partire dalle ore 22.00, saranno proiettate nel chiostro del museo alcune delle vittorie più belle del Quartiere conseguite in piazza Grande, per condividere ricordi e immagini con i quartieristi di ogni generazione.
Venerdì 23 agosto dalle ore 22:30 salirà in consolle DJ BIZIO che proporrà la serata spettacolo “DYVUSS KETA”, per iniziare alla grande il week end danzante.
Sabato 24 agosto, sempre alle ore 22:30, arriva il sound di Nicola Lucioli: dopo il successo delle varie serate in San Giusto, il noto dj aretino sarà il protagonista del SUMMER PARTY, festa tra le più travolgenti della settimana Bianco Verde.
Domenica 25 agosto arriva il LUNA PARK in piazza San Giusto: tanti giochi per fare divertire grandi e piccini
Lunedì 26 agosto dalle 22:00 sarà una serata tutta Bianco Verde con il CANTAGIOSTRA. Una simpatica gara canora tra quartieristi che si sfideranno a suon di canzoni esilaranti e ironiche a tema giostresco. Il divertimento è assicurato!
Martedì 27 agosto dalle 22:30 appuntamento da non perdere per gli amanti della musica live. Sul palco di San Giusto saliranno, infatti, CALCUTTA COVER DI, band che proporrà cover e brani di successo dell’omonimo cantante.
Mercoledì 28 agosto dalle 22:30 salirà in consolle GIANNI LUNA DJ che proporrà la serata spettacolo “Hit Mania Divus”, un tuffo tra le note della musica dance più amata di sempre.
Giovedì 29 agosto i balli più “calienti” travolgeranno piazza San Giusto, merito della serata latino-americana della scuola TUTTIFRUTTI: salsa, bachata, raggaeton e pop latino saranno i generi da ballare al ritmo di Davide dj in consolle.
Venerdì 30 agosto, dalle 22:30: DIVUS NEW SCHOOL Il ritorno dalla Prova Generale sarà da non perdere grazie ai dj quartieristi che saliranno in consolle e faranno saltare e scatenare il popolo bianco verde.
Sabato 31 agosto alle 20:30: CENA PROPIZIATORIA, music by Francesco Irrera & Nicola Lucioli. Prenotazioni ed acquisto biglietti in sede, da sabato 24 a giovedì 29 (dalle ore 21:00 alle 23:30) Info Erica 366 3867800. Dalle 23 ingresso libero.